Serie C: domenica alle 17,30 si chiude il girone di andata con il Pescara impegnato in trasferta contro l’Imolese allenata da Gaetano Fontana, ex tecnico della Santegidiese. Oggi Drudi si è allenato insieme ai compagni e sarà a disposizione. Auteri pensa al turnover, mercoledì c’è l’ultimo match del 2021 sul campo dell’Ancona Matelica.
Nulla di grave per Drudi, sostituito domenica scorsa al termine del primo tempo dopo il colpo al naso e i giramenti di testa accusati in seguito a uno scontro di gioco. Il difensore romagnolo oggi si è allenato insieme ai compagni e a Imola sarà a disposizione. Non è detto che giochi dall’inizio, dal momento che all’orizzonte ci sono due partite ravvicinate e non è escluso il ricorso al turnover da parte di Gaetano Auteri.
Il tecnico potrebbe anche schierare Ingrosso titolare e rilanciare Drudi ad Ancona. Stesso discorso per Memushaj che contende la maglia a Diambo e di certo giocherà titolare una delle due sfide. Anche Cancellotti, Chiarella e Rauti sperano di avere una chance dal primo minuto. Oltre a Di Gennaro sarà assente Rizzo che sconterà la terza delle quattro giornate di squalifica. Esclusi dalla lista dei convocati anche Galano e Marilungo che a gennaio verranno ceduti.
L’Imolese è in caduta libera (2 punti in 7 gare) dopo un buon avvio di stagione. La vittoria manca dallo scorso 23 ottobre (5-0 contro il Grosseto) e gli emiliani sono finiti in quart’ultima posizione con 18 punti. In panchina c’è il 51enne Gaetano Fontana, in passato talentuoso centrocampista di Ascoli, Fiorentina e Napoli, che agli inizi della carriera da tecnico allenò la Santegidiese in Serie D: sostituì Aldo Ammazzalorso a marzo 2010 portando la squadra a un passo dalla Seconda divisione (Serie C2). La Sant, infatti, arrivò seconda alle spalle del Chieti e venne eliminata ai play off (triangolare con Pianura e Casale). Fontana tornò nel 2011-12 e ad aprile 2012 fu esonerato. Al termine della stagione i giallorossi tornarono in Eccellenza dopo la sconfitta ai play out contro la Renato Curi Angolana.
Nell’Imolese ci sono tre ex biancazzurri: la punta Stefano Padovan (5 presenze nel 2013-14), Davide Masella, centrocampista pescarese cresciuto nelle giovanili biancazzurre, ora di proprietà del Benevento, e la punta Nicolas Belloni che l’estate scorsa il Pescara ha girato in in prestito al club emiliano.
Nella foto (Pescara calcio): Mirko Drudi, 34 anni, difensore.