Pescara Calcio Legrottaglie – “Sogno la A con i biancazzurri…”

Pescara Calcio Legrottaglie – Il tecnico ha risposto in diretta sul sito ufficiale della società alle domande dei giornalisti abruzzesi. Tanti i temi trattati dall’allenatore, su tutti il momento legato all’emergenza coronavirus e un sogno nel cassetto “Vorrei la serie A con i biancazzurri …”

NICOLA LEGROTTAGLIE

“Se si deve riprendere perché il calcio viene considerato un fattore aggregante che regala speranza in questo momento ci sta, ma se si deve riprendere per meri fattori economici o per interessi allora proprio no. Quanto ci vuole per ricominciare? Con 2/3 settimane di lavoro si può tornare in campo ma vanno considerate tante cose. La più importante é che oggi l’emergenza non è finita. Ed allora come si può pensare di fare allenamento se ci sono sempre rischi di contagi? Un atleta come si sente mentalmente ? Non sarebbe meglio riprendere da agosto per la prossima stagione quando saremo alla fase 3 ovvero senza rischi? “

Nicola Legrottaglie ha poi parlato di calcio giocato e di un suo sogno.

“ Mi piacerebbe portare il Pescara in serie A. Con i dovuti tempi credo sia un obiettivo che si può raggiungere. Se ho parlato con la società già per il futuro? No, però fino a quando sarò l’allenatore dei biancazzurri mi piace avere degli obiettivi ma vi assicuro che non abbiamo mai parlato di futuro con il presidente. La mia squadra ideale da costruire in estate? Propositiva, con i difensori che devono saper prendere dei rischi e con giocatori in attacco forti nell’uno contro uno. Qualche volta ci siamo riusciti a proporre il mio calcio quest’anno altre volte no. E se devo programmare una squadra in estate dico un mix di giovani, che vedrei bene soprattutto in attacco, e di giocatori esperti di categoria”