Pescara calcio – Presentato Bettella. E sul mercato…

Pescara calcio – Presentato in mattinata il difensore classe 2000 Davide Bettella prelevato in prestito dall’Atalanta. “Mi hanno parlato tutti bene dei biancazzurri. Qui per migliorare e vincere”. E sul mercato. “ Non vogliamo rompere il giocattolo. Brugman resta. Poi se lo chiede la Juve…. Dieci anni in società? Quante soddisfazioni. Peccato chi non mi ha seguito”

Prensetato in mattinata Davide Bettella, difensore classe 2000 arrivato in prestito biennale dall’Atalanta. Il calciatore ha scelto la maglia numero 18. Sul mercato ha parlato Sebastiani.

DAVIDE BETTELLA

“ Pescara piazza importante per me. Spero possa essere un ulteriore step di crescita per me. Avevo tanto proposte ma i miei compagni che conoscevo mi hanno spiegato come è questa piazza e ho scelto in un attimo. Gasperini ha detto che ho fatto la cosa migliore. La B la guardavo spesso e mi è sempre piaciuto. Per un giovane è dura ma con i nuovi compagni sto tranquillo. Alcuni di loro hanno tanti anni di serie A e mi aiuteranno. Mi piace giocare palla a terra a partire da dietro. L’anticipo è il mio punto di forza. Devo migliorare il gioco aereo e l’uno contro uno. Ho il vizietto del gol: in primavera quattro partite e due reti. I miei idoli? Sergio Ramos e Nesta. All’Inter seguivo tanto Skriniar, all’Atalanta guardavo un po’ tutti. La fascia di capitano dell’Italia under 19 è motivo di orgoglio. Gravillon? Ci ho giocato all’Inter. Con Melegoni, Antonucci e Capone ho giocato in nazionale. A Pillon ho detto che sono felicissimo di essere qui.”

GIORGIO REPETTO

“ Ho ottime referenze da Nicolato e per questo sono tranquillissimo sul ragazzo. La squadra? Abbiamo 32 punti e quindi ora siamo ambizioni. Il ragazzo dovrà calarsi in questa realtà. Con la primavera sono poche le partite dove ci sono molte motivazioni. Qui ogni settimana è fondamentale. Ma sono molto tranquillo. Consigli? Ha già tanta personalità”

DANIELE SEBASTIANI

“ Noi cerchiamo sempre giovani bravi e poi li facciamo giocare. Lo dice la nostra storia. E Davide ha scelto subito noi. Non abbiamo preso un 2000. Abbiamo preso Bettella del 2000. Mi auguro che un domani si possa parlare di Bettella capitano della nazionale maggiore che ha giocato a Pescara. Non credo, con tutto il rispetto per chi mi ha preceduto, che tanti possano vantarsi che sei/ sette giocatori della nazionale maggiore siamo passati o siano cresciuti con il Pescara. Cessioni? I nostri giocatori sono attemzionati ma non vogliamo rompere il giocattolo. Fornasier? Ho dato l’ok per l’uscita. Operazione definita. Cocco? Può giocare in B e in C di alto livello. Aspetteranno queste società l’ultimo giorno per risparmiare. Ma magari poi il Pescara decide di tenerlo. Non è detto che aspetteremo le uscite se dovessimo trovare giocatori che ci piacciono. Tuminello? Seguiamo alcuni profili che ci piacciono. Lecce? Loro dicono che andrà noi stiamo in silenzio. Monachello? A noi non è dispiaciuto. La partenza di Palazzi? Potrebbe servire un intenditore ( ha risposto Repetto ndr). Terzino sinistro? Dipende da Elizalde. Sono tante le dinamiche di mercato. Brugman e gli altri big non si muovono. Certo, se dovesse chiamare la Juve…. ma non credo. Il format per il prossimo anno? Credo a 20 squadre. Ma c’è un problema per tutte. Con le nuove norme e i nuovi parametri per l’iscrizione … ne vedremo delle belle. Dieci anni in società? Eh si. Le soddisfazioni sono più delle delusioni. Certo, due promozioni in A mi è dispiaciuto non restarci. Ma poi c’e la realtà e non è facile lottare con le big. Le soddisfazioni? Tre promozioni: la prima in lega pro e non era facile. Peccato aver perso tanti compagni di viaggio in società….E che gioia vedere Quintero decidere il Clasico…. e qui giocava anche poco. Vukusic, operazione non riuscita. Certo, avevamo Donnarumma e prendemmo Cocco. Ma abbiamo anche preso Mancuso a zero… o Immobile!. Ingressi in società? Ai pescaresi interessa poco. Da fuori grandi apprezzamenti. Per gli abbonati che hanno visto ridotto il numero di partite per il format, in accordo con le altre società, faremo delle scontistiche in futuro”