Pescara calcio, conferenza stampa di presentazione al liceo Maior del”Pescara college” con il presidente Sebastiani e Federica Chiavaroli . Il tecnico Breda presenta la gara con la Cremonese ( domani ore 15) e c’è la consegna a Memushaj e Fiorillo delle maglie per celebrare le 200 presenze in biancazzurro. “Machin? Con Galliani accordo in 30 secondi. Cerchiamo un difensore già pronto e una punta. Ceravolo? Non è detto. Potrebbe essere un giovane forte”. Breda “Valdifiori centrale è un’opzione ma ho dei dubbi di formazione e ho provato anche la linea a 4. Machin? Qui ha fatto sempre bene”.
FEDERICA CHIAVAROLI ( Pres Liceo Maior)
“Ringrazio il presidente Sebastiani per aver creduto in questo progetto. Diamo la possibilità di coltivare lo sport unendo all’altissima qualità degli studi, garantita dalla professionalità dei nostri docenti nei licei, l’attività sportiva. A Sebastiani faccio un plauso: aver creduto in questa iniziativa unica in Italia perchè fino ad ora solo la Juventus sta facendo qualcosa di simile. Noi ci curiamo del ragazzo a 360°: dallo studio allo sport, dall’alimentazione al trasporto: in una parola semplifichiamo la vita delle famiglie. Il college sarà attivo a partire dall’anno scolastico 2021-22 ed è garantito anche il servizio dei trasporti
DANIELE SEBASTIANI
“Siamo noi che ringraziamo Federico Chiavaroli per la collaborazione. Sulla formazione dei ragazzi voglio sottolineare che tale formazione è possibile se si lavora a 360° come fanno in questo college guardando l’uomo, la persona ancor prima che l’atleta. Qui ci sono gli spazi per fare sport ma soprattutto è garantita l’eccellenza negli studi. Tutti hanno il sogno di diventare campioni ma pochi ci riusciranno. E chi esce da qui, anche se non dovesse diventare un campione, ha garantita una formazione tale da essere un protagonista nella vita extra sportiva. Mi si sono lusingati gli occhi: avere questa struttura a Pescara crea attrazione e appeal. E da genitore è una garanzia imprescindibile. Questa idea ci sembra un arricchimento forte del nostro settore giovanile. E permettetemi di dire: speriamo di iniziare questo progetto in presenza.
MERCATO
Machin? Quando abbiamo capito che il giocatore era in uscita abbiamo fatto le nostre valutazioni ovvero che il ragazzo conosceva già l’ambiente e aveva sempre fatto bene. E con Galliani ci abbiamo messo 30″ a trovare l’accordo. Ora una punta e il difensore centrale. Asencio tra 4/5 giornio è pronto. Ceravolo? E’ uno dei nomi ma non è detto che sia lui. Cerchiamo un giocatore forte, magari anche giovane. Il difensore? Cerchiamo un calciatore che possa giocare subito, nessuno scambio Scognamiglio Brosco. Lagumina? Difficilissimo ma se c’è la possibilità ci siamo. Ma i tecnicismi non concedono speranze credo ad oggi.
MEMUSHAJ
“Le 200 presenze? Bellissimo traguardo e speriamo di centrarne altri. Con la Cremonese è uno scontro diretto da non fallire. Dal momento difficile si esce con il lavoro. Credo sia l’unica strada da percorrere. Il ricordo più bello? Le finali play off con Trapani e Bologna le ricordo volentieri
BREDA SU MERCATO E PESCARA CREMONESE ( DOMANI ORE 15)
Gli indisponibili sono Bocchetti e Balzano oltre ai soliti. Masciangelo è in gruppo. Machin? Per lui è un ritorno a casa, qui fa le cose migliori e può darci una grossa mano. Può fare sia la mezzala che la mezza punta. Lui con Galano e una punta in futuro? Perchè no? In difesa per domani abbiamo provato qualche soluzione, domani dobbiamo essere preparati. Valdifiori centrale? E’ un’opzione. La Cremonese è forte, ha cambiato allenatore e di solito la prima tutti vogliono fare bene. Noi dobbiamo e vogliamo dare continuità di risultati. Pecchia? Ha fatto delle ottime stagioni. Si è messo in discussione dopo la A andando all’estero. Mi aspetto una difesa a 4, davanti ha delle opzioni e ci siamo preparati. Il mercato di gennaio ha delle dinamiche che richiedono tempo. Non dobbiamo avere l’ansia e essere frettolosi. L’arrivo di Machin è un segnale importante. Ceravolo? Lo conosco ma pensiamo alla partita. I dubbi di formazione per domani li ho sulla linea difensiva e ho provato anche la linea a quattro. Rosa ristretta o ampia? Non esiste un n umero perfetto ma dobbiamo considerare i turni infrasettimanali e i 5 cambi. Gaetano della Cremonese? Era sul mercato e lo hanno tolto. Me lo aspetto a partita in corso.