Stefano Protti gonfia il petto a fine partita. Per la sua Fermana, ultima della classe, è la quarta partita utile consecutiva. “Il pari è meritato, abbiamo fatto un secondo tempo incredibile e abbiamo chiuso il Pescara nella sua metà campo. Abbiamo preso un gol evitabile, ce lo siamo fatto da soli. Ma abbiamo creato tre o quattro occasioni, fino al pareggio”.
Poche occasioni concesse anche dopo lo svantaggio: “Preparare questa partita è stato difficile, ero preoccupato quando avevamo la palla noi, sapevo che, perdendola, nelle ripartenze il Pescara ci avrebbe potuto far male. Ho chiesto di stare corti e stretti. Nell’ultima mezzora i palloni sono stati tutti nostri. Merito dei ragazzi che lavorano con un’applicazione maniacale”.
Pescara sotto tono e sotto ritmo? “Nelle ultime quattro partite, tutti mi dicono che l’avversario è stato remissivo… ma io dico che la Fermana ha fatto una grande partita. Il Pescara ci ha messo sotto forte nei primi minuti e se avesse segnato il raddoppio non ce l’avremmo fatta. Ma se non avessimo preso quel gol, avremmo potuto anche vincerla”.
Eleuteri – scuola Atalanta – il migliore dei marchigiani: “Sta facendo molto bene, oggi tornato nei quattro dietro per un problema al terzino Santi. Per noi è un esterno d’attacco alto, ma si è adattato bene e ha attaccato in maniera egregia, facedo una gran partita”.