Pescara calcio. Oggi un nuovo ciclo di tamponi molecolari dopo la positività al Covid di sei biancazzurri (cinque giocatori e un membro dello staff). Intanto la Asl potrebbe sospendere le attività della squadra.
Oggi giornata intensa per i biancazzurri. Al mattino tamponi molecolari dopo le sei positività al Covid riscontrate nei giorni scorsi (cinque giocatori e un membro dello staff). Nel frattempo, però, la Asl pescarese potrebbe emettere un provvedimento di sospensione delle attività e porre in quarantena tutti i componenti della prima squadra. Se così fosse, potrebbero essere rinviate le prossime tre partite del Pescara: sabato contro l’Entella in casa, martedì in trasferta a Cosenza, sabato 24 aprile all’Adriatico con la Reggiana. Intanto, secondo alcune indiscrezioni, un altro giocatore del Delfino avrebbe contratto il virus, ma la notizia al momento non è stata confermata dalla società che poche ore fa ha diffuso un nuovo comunicato. Il report del club:
“Situazione in costante monitoraggio in #CasaPescara, con i BiancAzzurri che continuano a lavorare in modalità individuale visto il manifestarsi di sintomi in alcuni calciatori. Prima della seduta di allenamento sia lo staff che i calciatori si sono sottoposti a esami sierologici e subito dopo a un nuovo giro di “tampone rapido”. Al momento non ci sono nuovi casi di positività al #Covid19, con la situazione che resta di 5 calciatori e un membro staff, isolati secondo le direttive federali e ministeriali. Domani previsti tamponi molecolari, se sarà possibile, come da programma si svolgerà una doppia seduta di allenamento al #DelfinoTrainingCenter”.
Intanto al campo di allenamento si è rivisto Gianluca Grassadonia che ha smaltito l’influenza.