Cuppone torna al gol dopo Lucca (22 ottobre), è il 5° centro stagionale: “Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere, speriamo ci dia morale per riprendere il cammino in campionato. E’ mancata la fiducia in questo mese, abbiamo perso qualche punto per strada e nelle giocate abbiamo perso qualcosa. Dobbiamo tornare a prendere punti per uscire da questo momento”.
Cuppone più centravanti o più esterno? “Io mi metto a disposizione del mister, mi alleno per farmi trovare pronto, posso giocare sia da esterno che al centro”.
A Chiavari, qualche mese fa, quarti dei play-off: doppietta di Cuppone. Si torna in Liguria a caccia di una prodezza in campionato: “Lì ho un bel ricordo, un sogno che stavamo potando avanti. Adesso ci serve tornare a sognare e riprendere il cammino. Io al centro dell’attacco sabato? Speriamo…”.
Per uscire dalla crisi, serve un cambio anche nella testa: “L’atteggiamento è alla base: senza, pochi punti puoi portare a casa, dobbiamo allenarci per questo, per trovare le nostre giocate anche la domenica”.