Cinque gol nelle ultime sei partite, Davide Merola è il nuovo capocannoniere del Pescara con 9 gol: “Sono molto contento, mi ero preoccupato dopo l’infortunio, ma è andata bene e ora sto tornando al cento per cento. Segnare di testa? All’Inter da ragazzino giocavo da punta, ce l’ho nel dna. Mi è sempre piaciuto. Chiorra ha fatto una gran parata poi ho sbagliaio io la palla della doppietta. Era importante vincere, siamo tutti felici”.
Fase di non possesso di sacrificio per tutti, anche per gli attaccanti: “Bucaro sta aggiustando la fase difensiva. Davanti invece giochiamo come abbiamo sempre fatto. Ora il mister ci sta dando una mano nella fase difensiva e siamo contenti di non aver preso gol”.
Merola fedelissimo del boemo, come lo ha salutato? “Sono molto contento che sia andato tutto bene dopo l’intervento. Gli dedico il gol per un pronta guarigione. Lo ringrazio per i tanti anni in cui ci ho giocato insieme e sono sicuro che mi seguirà sempre”.
Il lavoro fatto in questi mesi servirà per arrivare al top ai play-off? “Le sue squadre vengono fuori alla distanza. Io mi sento bene e sono certo che arriveremo tutti al cento per cento ai play-off”.