Pescara Pineto 91′, Bucaro: “Abbiamo fatto un buon secondo tempo”

Bucaro

Giovanni Bucaro, il vice di Zeman, centra la prima vittoria in panchina al posto del boemo, assente causa influenza. “Una vittoria sofferta fino ad un certo punto, nella ripresa molto bene, sempre nella metà campo del Pineto. Emergenza? Tra virgolette, le assenze non sono mai un alibi e cerchiamo sempre di giocare come fatto nella ripresa. Nel primo tempo sotto ritmo? Il Pineto subisce poco, gioca con palla lunga a scavalcare il centrocampo. Ci abbiamo messo del nostro perché eravamo lenti. E’ difficile giocare contro di loro”.

Dopo il fischio finale, la telefonata di Zeman: “Il mister era contento del risultato, non del primo tempo, ma felice per l’atteggiamento del secondo tempo e di qualche giocata fatta bene che ci ha fatto vincere la partita”.

Zero gol subiti anche oggi: cos’è cambiato in difesa? “Abbiamo difensori importanti per la categoria, poi c’è l’aiuto di tutta la squadra. I difensori sono agevolati anche dall’aiuto dei tre attaccanti. A livello di singoli abbiamo elementi molto forti per la categoria, come Mesik e Pellacani oggi in panchina. Di Pasquale? E’ cresciuto, era arrivato fuori condizione e ha avuto bisogno di tempo. Davanti ha Mesik, difficile da togliere. Sta facendo bene, ma la cosa principale è che era arrivato non in condizione”.

Floriani come sta? “Ha preso una botta all’anca, a fine primo tempo non stava benissimo. Speriamo possa recuperare perché da venerdì abbiamo tre partite in una settimana e dobbiamo avere tutti a disposizione”.

Orlando d'Angelo: