Luca Mora per la prima volta titolare in campionato dopo le due gare di Coppa Italia. “Abbiamo preso gol in modo sfortunato, con un tiro deviato. Facciamo fatica e dobbiamo capire il perché: ci sono momenti del campionato in cui non capisci cosa accade. Ci pesa la mancanza della vittoria, siamo un po’ frenetici e facciamo scelte sbagliate. Dobbiamo credere nel lavoro, allenarci e trovare i gol nelle occasioni che ci capitano: un piazzato, una palla sporca, un’invenzione di qualcuno…”.
La vetta è sempre più lontana: Torres a +9. “Ma io penso che nove punti a novembre non sono tanti. Abbiamo una sosta per lavorare e riposarci un po’. Poi arriverà il Cesena, avremo diverse partite difficili: stiamo uniti e remiamo tutti dalla stessa parte per uscire da questo momento non favorevole”.
Mora in panchina per mesi finora, deluso? “Nessun fastidio: questo è un lavoro, siamo pagati per allenarci, poi si gioca in undici. Sono frasi fatte, ma vere. In carriera ho giocato spesso, altre volte stavano fuori gli altri. Portavo rispetto allora ai compagni, lo porto adesso a chi gioca. Vorrei giocare di più, chiaro, ma sono contento. Il mercato? Vedremo”.