Enrico Barilari, tecnico del Sestri Levante, a fine partita: “Dietro abbiamo sbagliato qualcosa nelle occasioni dei gol, Pescara davanti ha qualità e ce lo ha fatto vedere. Noi non abbiamo sfruttato le occasioni che potevano farci tornare in partita. Candiano la palla più grossa per riaprila nella ripresa. Abbiamo provato a costruire a tre, cambiando qualcosa, ma a volte ci è mancata qualità per sfruttare gli spazi. Abbiamo commesso errori nelle scelte finali”.
Il Sestri ha sciupato alcune ripartenze clamorose: “E’ mancato l’ultimo passaggio in alcune ripartenze in cui potevamo andare in superiorità. Si stanno palesando problemi già visti, dovremo metterci mano”.
Sestri che ha concesso troppo spazio al Pescara: “Nelle idee dovevamo giocare in modo più guardingo. Eravamo con un 3-5-2 in partenza, non eravamo sbilanciati. Abbiamo preso gol su un infortunio, eravamo fin troppo dietro e infatti abbiamo subito una valanga di angoli. Nel secondo tempo siamo tornati a giocare come sappiamo, ma il Pescara ha anche gestito”.
Il piano partita è saltato dopo il primo gol di Cuppone: “Abbiamo provato a lavorare sui punti in cui potevamo fargli male, giocandoci i due contro due con gli attaccanti. Ma le intenzioni non bastano, abbiamo peccato in qualità”.