Zeman come sempre non è contento della vittoria. Il boemo ha ancora tante cose da appuntare alla squadra: “Soddisfatto? Può essere di no… dobbiamo fare meglio, il risultato ci dà soddisfazione, ma ancora troppi errori tecnici più che tattici”.
Il tecnico biancazzurro spiega meglio: “Non riusciamo a costruire azioni pulite, solo tre o quattro in tutta la partita. Per il resto, abbiamo giocato troppo velocemente e senza ragionare”.
Cresce Tunjov: “Ha giocato, ha cercato il gol con i suoi tiri. Lo voglio sempre più mobile, a volte si ferma in mezzo e non gioca. De Marco? Ha fatto bene”.
Cuppone-gol e stop al mercato: “Penso che non c’è motivo per toglierlo, ha fatto bene, sta facendo gol e speriamo che continui,. Ogni tanto tatticamente non è all’altezza, ma è un lavoratore, corre dappertutto e certe volte ci riesce anche. Ha manovrato bene con la squadra? Ogni tanto lo fa, non sempre”.
Merola e Di Pasquale, i suoi ex Foggia, sempre più dentro l’ingranaggio della squadra: “Il problema è giocare come devono giocare, per quello li stuzzico. Merola va troppo solo invece di cercare l’uno – due per andare via agli avversari più facilmente. Di Pasquale bene nella fase difensiva, poi si è trovato dentro a far gol ed è contento lui, più di me”.
Prossima gara, centrocampo da inventare: “Franchini sarà squalificato, spero di recuperare Squizzato e Dagasso”.
Il Pescara ha ancora margini di crescita enormi: “Aspetto ancora il momento in cui giocheremo sul serio. Cerchiamo di farlo, ma non siamo continui, non abbiamo sempre combinazioni uguali e sbagliamo giocando troppo la palla”.
Vuole un altro attaccante o sta bene con Cuppone e con Vergani? “Cuppone tanto vuole giocare per tutti… penso non serva nessuno dal mercato. Si può giocare anche così”.