Mimmo Di Carlo si gode la seconda vittoria consecutiva da quando è tornato sulla panchina della Spal al posto dell’esonerato Colucci. Linee corte e compattezza per espugnare l’Adriatico: “E’ stata una partita molto aperta. Il Pescara gioca un bel calcio, noi stiamo cercando di uscire da una situazione di classifica delicata con prestazioni di squadra e di carattere. La squadra è stata fantastica, non ha mollato, ci ha creduto. La qualità di Antenucci e Maistro ha fatto la differenza”.
Il piano gara del tecnico della Spal ha funzionato? “Dovevamo giocare un po’ di più fra le linee, il Pescara ci ha pressato bene, ma sapevamo che un’imbucata poteva esserci sempre. Il primo gol è nato così. Rabbi e Maistro hanno invece inventato il raddoppio. Il pari? Ai ragazzi avevo spiegato che si poteva andar sotto, ma contro Zeman non bisogna mai mollare. La squadra ci ha creduto, ci ha messo il carattere che serve per vincere le partite”.
Mancata attenzione in difesa, ma i tre punti sono arrivati lo stesso: “La squadra aveva 21 punti quando sono arrivato, dobbiamo tirarci fuori con il carattere, ma anche giocando meglio. I risultati per ora ci danno fiducia e forza, io dovrò tirare fuori le qualità di questo gruppo. Stasera siamo stati anche fortunati, ma abbiamo meritato per come l’abbiamo preparata”.