Play off Pescara Novara – C’è solo il Trapani di Cosmi tra i biancazzurri e la A. Lapadula e Pasquato infiammano un pubblico favoloso. Domenica la gara di andata della finalissima promozione.
Finisce 4-2 il match di ritorno in terra abruzzese contro il Novara. Tra il Pescara e la serie A solo il Trapani. Uno stadio Adriatico Cornacchia favoloso fa da cornice alla gara di ritorno contro il Novara e Lapadula al primo giro d’orologio fa capire subito che sarà una serata di festa. 29 gol per il capocannoniere e l’immenso pubblico dell’Adriatico può già prepararsi per la Finale contro il Trapani. Pasquato è in serata di grazia e delizia con un gol in mezza girata che fa esplodere ancor di più uno stadio colorato di biancazzurro.
Il Pescara sa bene di essere in finale e alleggerisce la pressione, sul finire di tempo un tocco sfortunato di Zampano permette al Novara di accorciare e nella ripresa Buzzegoli da lontano firma il 2-2. Pasquato non ci sta e sforna un altro assist, Verde ringrazia e supera Da Costa.
E nel finale arriva anche il 4-2 sempre con Verde. Standing ovation per Campagnaro rimpiazzato da Vitturini ma al triplice fischio è un’ovazione generale per una squadra che sta regalando un sogno grande così. Per realizzarlo manca un ultimo step. C’è il Trapani di Serse Cosmi e il primo round si disputerà domenica proprio all’Adriatico. E ci sarà un pubblico che è già da A ad accompagnare Lapadula e compagni verso quell’impresa che Pescara merita. E ci sarà anche Memushaj che torna dalla nazionale ( clicca qui)
Per ora chapeau e tanti applausi.
View Comments (1)
Quanto è costata al Pescara la combine col Novara? Tanto in A...ci va il trapani, alla faccia di quel brocco improvvisatosi fenomeno...quindi mettetevi l'animo in pace e procuratevi un buon binocolo pescaresi... Cosi forse riuscirete a vedere la A....sfumarvi come l'anno scorso...tanto si sa che con le acque agitate in dirigenza il Pescara è a serio rischio fallimento!