Play Off Serie C Pescara Foggia 5-6 (dcr). Finisce il sogno biancazzurro, ai rigori passa l’11 di Delio Rossi. Pescara avanti con Cuppone e ripreso al 96°. Poi segna ancora Desogus, ma Markic gela l’Adriatico. Dagli 11 metri sbagliano Cancellotti, Aloi e Desogus
La grande delusione, dopo aver sognato la B. Il Foggia vola in finale, i biancazzurri masticano amaro e con loro gli oltre 20.000 presenti allo stadio Adriatico che immaginavano e speravano un finale diverso. Minuto 96’, mancano pochi secondi al triplice fischio, Ogunseye fa la sponda di testa e Rizzo manda tutti ai supplementari. Per scrivere una storia diversa. Che diventa a tinte rossonere. Desogus prova a cambiarla nel supplementare, Markic impatta di nuovo. Si va ai rigori Il Foggia e si impone 6-5, con l’errore decisivo di Desogus. Proprio lui che aveva portato avanti il Pescara ai supplementari. Eppure dagli 11 metri per due volte i biancazzurri erano andati avanti. Il Foggia non ha mai mollato e alla fine ha fatto festa. Finisce qui la stagione del Pescara. Foggia e Lecco si giocheranno la B. Prima di spegnare i riflettori, allo stadio Adriatico lo splendido saluto dei tifosi alla squadra. Perdere così fa male. Ora qualche giorno di riflessione e poi si può riprogrammare una nuova stagione. Ripartendo dall’entusiasmo creato e da una squadra che ha tante qualità.
TOP HAMZA RAFIA E RICCARDO BROSCO Due giganti in campo. Peccato, non è bastato
FLOP
Difficile trovare qualcuno che ha demeritato in una serata così con la sconfitta ai rigori. L’impatto di Edoardo Vergani non è stato dei migliori.
Pescara-Foggia 91′ – Le dichiarazioni del tecnico Zdeněk Zeman qui
Pescara-Foggia 91′ – Le dichiarazioni del presidente Daniele Sebastiani qui
Pescara-Foggia 5-6 (c.d.r.) ampia sintesi