“La prestazione poteva essere migliore: abbiamo sbagliato troppe cose facili, anche se il risultato ci dà soddisfazione. Voi basate tutto sui risultati, io parlo del gioco. Avevamo problemi ad impostare l’azione, poi dopo il gol di Cuppone si sono creati gli spazi e ne abbiamo approfittato. Ma commettiamo errori su cose facili”.
Zdenek Zeman commenta così la vittoria larghissima di Pontedera. Si sono viste anche situazioni simili a quelle dei bei tempi di Verratti e Insigne. “Qualche giocata buona c’è, ma non basta. Si può fare meglio. Spero che la squadra si renda conto di cosa va bene e cosa no”.
Pellacani sempre più centrale nel Pescara attuale: “Ha fatto una buona partita, tiene alta la linea. Magari Mesik non lo segue sempre, devono parlarsi di più”.
Inizia un nuovo campionato dopo queste due vittorie? “Si perde e si dice una cosa, si vince e se ne dice un’altra. Abbiamo ancora un campionato da giocare”.
Cresce anche Franchini: “Sta facendo bene fisicamente, tecnicamente invece può migliorare. Dagasso ha tempi da play? Sì. Sabato gioca lui al posto di Squizzato squalificato? Può essere…”.
Squizzato promosso, però, in mezzo al campo: “Secondo me ha fatto una buona partita, ma va a momenti. Gioca troppo indietro, mi piace quando forza le giocate in avanti”.
Merola è finalmente tornato: “Deve giocare per far gol, di solito gioca per far fare i gol ai centrocampisti… Siamo lontani dai tempi di Insigne, ma ha qualità e spero che arrivi a quei livelli”.