Recanatese – Pescara 91′, Filippi: “Abbiamo saputo soffrire”

Filippi

Il tecnico della Recanatese Filippi gongola: centra la seconda vittoria della sua gestione e torna a vedere da vicino la salvezza diretta. “Commentare la prova del Pescara? Io parlo della mia squadra, e già faccio fatica ad analizzarla…”.

Lipari devastante contro il Pescara: “E’ un ottimo giocatore quando va nell’uno contro uno, ha fatto bene stasera, ma altre volte sbaglia le scelte. Oggi ha fatto molto bene lui, ma tutta la squadra ha dato il massimo per raggiungere un risultato che era difficile da prendere. Bravi a soffrire e contenere con le unghie e con i denti il Pescara. Noi cerchiamo sempre di proporre e uscire da dietro, se possibile. In alcuni casi abbiamo sbagliato, come in occasione del rigore del pari. Ma i rischi bisogna correrli per trovare le soluzioni per provare a vincere le partite”.

Su cosa ha lavorato quando ha preso il posto di Pagliari? “Sull’autostima, sulla consapevolezza dei mezzi dei ragazzi. Un gruppo valido e giovane, ci sono uomini veri che fanno da traino in una piccola realtà in cui bisogna arrangiarsi e trovare da soli gli stimoli per essere all’altezza. Carpani out? La nostra forza è capire, tutti, che non ci sono pedine indispensabili. Dobbiamo capire che se manca una pedina, ne subentra un’altra che deve dare molto di più”.

Orlando d'Angelo: