Davide Merola sempre più su nella classifica marcatori del girone B, ma la sua doppietta – con cui si porta a quota 12 in campionato – non basta per fermare la crisi biancazzurra. Il folletto campano ha segnato 8 reti nelle ultime 8 partite. “Ora sinceramente ai gol non ci penso. Penso solo alla squadra, è un momento nero. Se non siamo concentrati al cento per cento, prendiamo subito gol”.
Il Pescara incassa gol clamorosi… “La fase difensiva inizia da noi, non ci sono colpe di in singolo reparto. Siamo i primi ad essere delusi, ci manca un risultato che ci possa ridare entusiasmo”.
Non bastano i suoi gol: “Io voglio il bene del Pescara, voglio fare risultati positivi. E spero che arrivino presto. La Carrarese? Noi giochiamo tutte le partite mettendo in campo quello che proviamo e con l’atteggiamento giusto, che non deve mancare”.
Manca Vergani, adesso manca anche Sasanelli. Attacco con gli uomini contati? “Il reparto offensivo è davvero forte, ognuno sta tirando fuori le sue qualità. Il momento è difficile, e ci gira anche storto”.
Sarebbe più congeniale cambiare sistema di gioco per difendersi meglio? “Penso che non è il momento, non è un problema di tattica o di moduli. Conta solo l’atteggiamento giusto”.