Serie C Avellino Pescara, biancazzurri bravi ma ko (1-0)

Serie C Avellino Pescara, decidono i primi 10′ con due errori degli abruzzesi nella stessa azione per il vantaggio irpino. La ripresa è un monologo biancazzurro con tantissime occasioni sciupate. Pane clamoroso su Tupta.

L’Avellino gioca 10′ e porta a casa i tre punti. Il Pescara piace tanto, soprattutto nella ripresa, ma difetta in zona gol. Kanoute finto 9 è la mossa vincente di Rastelli, ma evidentemente i primi minuti al Partenio non sono felici per il Pescara, soprattutto per la sua linea difensiva. Quel giorno con il Giugliano rigore ed espulsione, oggi una dormita generale sulla profondità attaccata da Kanoute con la complicità di Sommariva. E quel giorno Aloi pareggiò subito mentre questa volta Cuppone e Brosco sono stati sfortunati e imprecisi. Il Pescara prende campo, l’Avellino decide di non pressare più come all’inizio ma in fase di ultimo passaggio i biancazzurri non trovano mai la giocata. Ai punti il pareggio ci starebbe anche soprattutto quando nel finale del tempo Cuppone si avventa su un pallone messo al centro da Desogus ma arriva con un attimo di ritardo. E nell’occasione si fa male alla testa. Ripresa: si rivede il Pescara bello, aggressivo e propositivo. Ma il gol non arriva. Kolaj e Desogus sciupano, l’Avellino soffre e stringe i denti. Pane strepitoso su Tupta dopo una giocata eccellente di Kolaj, pressione asfissiante del Pescara ma non basta. Ai punti i biancazzurri avrebbero meritato molto di più. Ma al triplice fischio a festeggiare è l’Avellino.

TOP

LUBOMIR TUPTA Sonnecchia nel primo tempo come tutta la squadra, gioca una ripresa importante e solo uno strepitoso Pane gli nega il gol.

 

FLOP

DANIELE SOMMARIVA Sbaglia i tempi sulla prima uscita e Kanoute lo punisce. Errore determinate e qualche minuto dopo lo salva Brosco su un altro errore.

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

 

LE INTERVISTE NEGLI SPOGLIATOI:     COLOMBO    –   SOMMARIVA   – MILANI  –   SEBASTIANI  – RASTELLI

 

Enrico Giancarli: