Serie C Campobasso Pescara, diretta in chiaro su Rete8. Baldini: “Resto il prossimo anno solo se andiamo in B”

Serie C Campobasso Pescara, inizio domani alle 19.45 con diretta in chiaro su Rete8 e ampio pre-partita dalle 18.45. Assenti De Marco e Pierozzi per squalifica, Vergani e Pellacani convocati ma non disponibili.  Baldini: “Giocano Ferraris e Bentivegna, Merola può fare la prima punta. Braglia? Lo stimo molto. I tifosi dicono che devo restare comunque? Non posso rimanere il prossimo anno se non andiamo in B. Non sarei credibile”

BALDINI

“Ecco la formazione: Plizzari; Staver, Brosco, Mulé, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Tonin, Ferraris. Non sono i titolari, altri 5 entreranno durante la partita. La settimana? Non posso dire nulla ai ragazzi. Mai sbagliato un allenamento. Abbiamo fatto un percorso importante fino ad ora con tutte le vittorie esterne. Purtroppo con il Legnago è stata una sconfitta brutta e pesante. Non tanto per l’aspetto tecnico. La colpa è mia, non sono stato all’altezza in quella settimana. Avevo ricordato lo scudetto perso dalla Roma con il Lecce. Dobbiamo andare a Campobasso, fare una grande prestazione e provare a fare risultato.  Media punti abbassata dopo Pesaro? Non so dire il perché. Non so spiegarmelo ma è successo. Di sicuro a Pesaro e con il Pineto le prestazioni ci sono state. Solo con il Legnago non abbiamo fatto bene. Nessuno di noi ha mai volato alto e sapevamo che gli avversari non stavano a guardare. Entella e Ternana hanno perso una sola partita e la hanno persa con noi. Insistiamo e stiamo sul pezzo, quello che è successo a noi può capitare anche ad altri. Qualche volta abbiamo avuto fortuna, altre volte ci siamo guadagnati le vittorie. Vergani? Non cambio pensiero sul mercato, poi la società non è mia.  Volevo Foresta e Accardi e la società non li ha presi. Io ho la mia idea e sanno come lavoro. Importante che arrivino giocatori che sposino il nostro pensiero. I tempi di recupero di Edoardo? Si va verso l’anno nuovo. Ho provato Merola come attaccante centrale anche se Arena può trovare spazio. Ha preso 5 kg in pochi mesi, per me ha valori.  Merola da 9 è un pò come Merteens nel Napoli di Sarri. Braglia? Aspetto burbero ma è molto cordiale. Abbiamo un ottimo rapporto e lo stimo molto. Siamo entrambi toscani, facciamo battute e scherziamo insieme. Il video della Gialappas? Ho sempre ammesso di essere un ignorante. Però chi fa quei video si nasconde. Io non amo i social e non li guardo. Certo, se stessero con me mezz’ora gli farei cambiare idea. Il video montato male? Brosco è uno dei più forti di testa su palla inattiva. Allora o sono incompetenti o in malafede. Il Pescara vorrebbe una mia conferma a prescindere dal risultato? Ho detto che comunque vada noi andremo in B. Perché ci credo. Se non dovesse essere così non sari credibile e quindi non potrei restare. Se sommo un anno di lavoro tra Palermo e Pescara ho fatto 45 partite e 40 risultati positivi. Solo 5 sconfitte. Sai cosa si ricordano? L’ultima con il Legnago. Tutti convocati, anche Vergani e Pellacani. Filippo non lo rischio ma sta bene”.

 

Verso Campobasso-Pescara diretta su Rete8. Pellacani in via di guarigione, in gruppo dalla prossima settimana clicca qui

Verso Campobasso-Pescara diretta su Rete8: tra i convocati tornerà il baby Arena clicca qui

Verso Campobasso-Pescara: diretta su Rete8, settore Ospiti sold out-clicca qui

Verso Campobasso-Pescara: diretta su Rete8, nove reti nel test con la Primavera-clicca qui

Verso Campobasso-Pescara: info biglietti, gara in diretta su Rete8-clicca qui

Pescara calcio: Dagasso recuperato, oggi test con la Primavera-clicca qui

Verso Campobasso-Pescara: squalificati Pierozzi, De Marco, Celesia e Pellitteri-clicca qui

Foggia: “Ci stiamo muovendo per l’attaccante e non solo”-clicca qui

Pescara calcio: le ultime su Vergani, stop di un mese e mezzo-clicca qui

Pescara calcio: Dagasso in gruppo da domani. Sabato a Campobasso, diretta su Rete8-clicca qui

Pescara a digiuno di gol in 4 delle ultime 7 gare, sabato a Campobasso (ore 19,45) diretta su Rete8-clicca qui

Pescara calcio: biancazzurri irriconoscibili, sconfitta meritata-clicca qui