Serie C Cesena-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 16,15. Diretta tv in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle ore 15,15. Cascione conferma lo stesso undici che ha battuto il Pontedera una settimana fa. Dagasso vince il ballottaggio con l’ex Franchini. Torna Tunjov, ma in panchina.
Se vince, la squadra di Toscano è aritmeticamente in B con 4 turni di anticipo. Oltre 15 mila spettatori con 491 tifosi biancazzurri (dato finale). L’ultimo successo biancazzurro al “Manuzzi” di Cesena risale al 1992 (gol di Rocco Pagano).
Ai nostri microfoni nel prepartita il ds del Pescara Daniele Delli Carri: “Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo ritrovare l’entusiasmo. Mi aspetto una partita gagliarda. Quinto posto? Non sto guardando quello, vogliamo arrivare bene con le prestazioni, prima ci ritroviamo e poi guardiamo la classifica. Dobbiamo ripartire non dall’anno scorso, ma da quello che abbiamo lasciato per strada. Quest’anno siamo mancati in tante occasioni, ma ci aspettano cinque partite in cui possiamo rifarci, per poi provare a rifarci anche nei play-off. Recrimino solo il cambiamento continuo di formazioni, avrei voluto vedere più volte la stessa formazione in campo. Cosa non rifarei? Rifarei tutto, analizzo i miei errori e quelli di tutti, società e squadra. Tunjov? Non è stato un problema di singoli, è la squadra che non rende, non i singoli. Il futuro? Se il presidente vorrà, sarò ancora qui”.
Fabio Artico, ds del Cesena ed ex attaccante del Pescara: “Quest’anno tutto è filato liscio, abbiamo lavorato con tranquillità ed ecco i risultati. Noi vogliamo raggiungere al più presto il risultato. Shpendi? Mi auguro di tenerlo con noi in B, è legato alla città e alla società… Non giudico il lavoro degli altri, ma dico che il Pescara ha giocatori interessanti e di prospettiva. Il mio ricordo più bello a Pescara? Non fu una grande esperienza, ma per responsabilità mia. Ero motivatissimo, ma le cose non andarono benissimo e resta un rammarico della mia carriera. Le prime partite in B, con l’Adriatico in festa, furono molto belle e le ricordo bene. Poi andai a Piacenza e vincemmo il campionato. Chi prenderei dal Pescara per la B? Forse Merola… in coppia con Shpendi”.
Emmanuel Cascione, tecnico del Pescara ed ex del Cesena: “Era un po’ che non entravo in questo stadio… un po’ d’emozione ci sta, ma ora bisogna pensare alla partita e a fare una grande prestazione. Aspetto di vedere un Pescara attento, concentrato e con grande spirito di sacrificio. Ho deciso di confermare la stessa formazione della settimana scorsa, ma è solo per un discorso di approccio: spero che chi scenda in campo lo faccia con lo spirito giusto. Dobbiamo entrare in campo con la testa libera ed equilibrio, e con attenzione. Se avremo occasione di ripartire, dovremo provare a far male”.
Segui qui la web cronaca del match.
Partita iniziata.
9′ p.t. grande chance per il Pescara: Aloi recupera palla e serve Cuppone, che calcia bene ma trova Pisseri.
19′ p.t. destro secco di Aloi dalla distanza, palla che esce di pochissimo con Pisseri che sembrava battuto.
Fine primo tempo.
Iniziato il secondo tempo.
7′ s.t. Merola-Accornero, l’ex Genoa salta un uomo e calcia dal limite, deviazione e Pisseri battuto, ma la palla esce in angolo.
15′ s.t. sinistro dalla distanza di Dagasso, palla deviata in angolo.
18′ s.t. occasione Cesena: destro dal limite di Shpendi, palla che sfiora il palo.
24′ s.t. Corazza vicino al gol, palla deviata in angolo.
42′ s.t. GOL CESENA! Da un angolo nasce il vantaggio del Cesena: Ciofi di testa, Plizzari prova a prenderla ma finisce in porta con il pallone.
CESENA – PESCARA 1-0
CESENA (3-4-2-1) Pisseri; Pieraccini (dal 16′ s.t. Ciofi), Prestia, Silvestri; Adamo (dal 28′ s.t. Pierozzi), Francesconi, Saber (dal 28′ s.t. Chiarello), Donnarumma; Berti (dal 16′ s.t. Varone), Kargbo (dal 9′ s.t. Corazza); Shpendi. A disp. Siano, Klinsmann, Coccolo, Piacentini, Valentini, David, De Rose, Ogunseye. All. Toscano.
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Dagasso (dal 24′ s.t. Franchini), Squizzato, Aloi (dal 47′ s.t. Sasanelli s.v.); Merola, Cuppone (dal 37′ s.t. Vergani), Accornero (dal 24′ s.t. Cangiano). A disp. Gasparini, Pierno, Moruzzi, Pellacani, Di Pasquale, Staver, De Marco, Tunjov, Meazzi, Masala Capone. All. Cascione.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
RETI: 42′ s.t. Ciofi (C)
NOTE: ammoniti Floriani (P), Accornero (P), Aloi (P), Franchini (P); angoli 7-5; recupero 1′ p.t., 4′ s.t.