Serie C Fermana Pescara: i biancazzurri non steccano (1-3) e si prendono il 6° posto, ai play-off contro il Pontedera

Serie C Fermana Pescara: la squadra di Cascione vince al Recchioni e si prende il 6° posto finale in regular season. Una vittoria legittimata nel primo tempo. I marchigiani retrocedono in serie D. Merola (17 gol) e compagni inizieranno i play-off dal 1° turno del girone, giocando in casa in gara secca contro la nona classificata Pontedera. Gli spareggi partiranno in ritardo, domani l’ufficialità dello slittamento in una conferenza stampa della Lega Pro.

Nel primo tempo il Pescara soffre la veemenza della Fermana, costretta a vincere la partita per avere un barlume di speranza di giocare i play-out. La squadra di Cascione resta bassa e compatta e prova a ripartire forte con l’ispirato Accornero. E’ l’ex Genoa a fornire a Merola la palla del gol che spacca la partita: il diagonale rasoterra del bomber, al 17° centro, passa sotto le gambe del portiere marchigiano. I biancazzurri continuano a giocare con lo stesso atteggiamento una partita che si fa incandescente. Dopo il 2 a 0 di Franchini, con un mancino a giro di pregio, si sfiora a più riprese la rissa generale.

Nella ripresa, Merola serve a Milani la palla del tris biancazzurro. Il terzino non fallisce con il piattone al limite dell’area piccola e chiude i conti. La Fermana con orgoglio prova a riaprire la partita, ma non ha più benzina. A nulla serve il gran gol nel finale dell’abruzzese (ex cresciuto nel vivaio) Manuel Giandonato, che fissa il punteggio sull’1 a 3.

I play-off slittano, l’annuncio di Marani (Lega Pro)

“Abbiamo convocato per domani alle 12.30 un Consiglio Direttivo straordinario per decidere la data di partenza dei playoff, alla luce del giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto. All’esame del Consiglio di domani ci sarà il possibile slittamento della data d’inizio playoff. Nelle prossime 24 ore, stando alle Indicazioni della Figc – che ringrazio per essersi prodigata – dovremmo conoscere il giorno ufficiale dell’udienza presso il Coni”. Così il presidente della Lega Pro, Matteo Marani.

TOP Merola

 

FLOP nessuno

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

 

Fermana Pescara 91′, le dichiarazioni di  Cascione leggi qui

Fermana Pescara 91′, le dichiarazioni di Franchini leggi qui

Fermana Pescara 91′, le dichiarazioni di Milani leggi qui

 

Fermana Pescara, gli highlights