Serie C Monterosi Pescara, ancora contestazioni da parte dei tifosi giunti al Rocchi di Viterbo. Uno 0-0 che non può bastare e nel finale in 10 Aloi e compagni hanno anche rischiato. Nel primo tempo nitida palla gol per Desogus. Domenica c’è il Potenza all’Adriatico.
Finisce 0-0 nel turno infrasettimanale tra Monterosi e Pescara. Biancazzurri in 10 dal 34° del secondo tempo per l’espulsione di Brosco. Novità nel sistema di gioco per Colombo. 4-2-3-1 con Aloi e Gyabuaa a fare la cerniera in mediana e Cuppone spostato dietro al rientrante Lescano con Desogus e Rafia esterni. Il Monterosi si schiera con la linea a quattro e il trequartista che è l’ex Teramo Di Paolantonio. Primo tempo al piccolo trotto, il Pescara prova a passare al galoppo in un paio di circostanze e sfiora il gol. Brosco di testa chiama Forte al non facile intervento e dopo la mezzora numero di Rafia ad illuminare per Desogus che calcia a botta sicura ma il pallone sfiora il palo. E sempre Desogus ha la palla buona in apertura di ripresa. Gyabuaa lo manda solo in area ma Forte in uscita ribatte la sua conclusione. Partita che resta in equilibrio ma un’ingenuità di Brosco (Rosso diretto per fallo da ultimo uomo al 33°) complica il finale del Pescara. Serve Plizzari in versione superman su Costantino e Della Pietra per portare a casa un punto prezioso ma che non può bastare. E dopo il triplice fischio per i giocatori abruzzesi sono arrivati i fischi dei tifosi al seguito.
TOP
EMMANUEL GYABUAA Gioca una partita di sostanza e di qualità. E regala anche un assist a Desogus che il classe 2002 non concretizza
FLOP
RICCARDO BROSCO Ingenuità grande così su Costantino e rosso diretto. E in 10 il Pescara rischia.
Qui l’intervista al tecnico Alberto Colombo
Qui l’intervista al presidente Daniele Sebastiani
Qui l’intervista a Fabrizio Lucchesi direttore sportivo Monterosi
Qui l’intervista a Gigi Cuppone
Qui l’intervista a Matija Boben
Qui l’intervista al tecnico del Monterosi Leonardo Menichini