Domani il via al campionato. All’Adriatico (ore 20,30) arriva l’Avellino. Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia: “C’è grande motivazione e voglia di fare bene davanti al nostro pubblico. Ai tifosi promettiamo che lotteremo e onoreremo la maglia. Sarà un campionato difficile. Le favorite? Dico Catanzaro, Foggia e Crotone”
LE DICHIARAZIONI DI COLOMBO
Stamattina abbiamo ricevuto il calore dei tifosi che ringraziamo per il sostegno. Sentiamo di avere alle spalle una città importante, ma il blasone non conta. In campo si gioca undici contro undici. Conta chi avrà più fame di arrivare e chi avrà più talento.
Arriviamo alla sfida con l’Avellino con un discreto livello di preparazione. Nelle amichevoli abbiamo avuto alti e bassi, ma è normale che sia così in precampionato.
Il mercato è stato fruttuoso. La rosa è stata completata, abbiamo colmato le lacune che avevamo a livello numerico e di caratteristiche. In alcuni settori abbiamo ampliato la scelta, in altri (l’attacco) abbiamo tanti giocatori.
L’Avellino ha preso giovani bravi come Guadagni, Russo e Ricciardi e ha certezze come Aya e Tito. Ci aspetta subito un big match. Mi aspetto di vedere voglia, determinazione e capacità di soffrire quando le energie fisiche verranno meno. Dobbiamo incutere timore all’Avellino con una prestazione di sostanza.
Ci aspetta un girone difficile. La griglia di partenza? Davanti metto Catanzaro, Foggia e Crotone. Occhio anche a Turris e Virtus Francavilla. La sorpresa potrebbe essere il Latina.