Serie C Pescara-Cesena 1-0, le parole del direttore sportivo biancazzurro: “La squadra ha giocato un bellissimo calcio, potevamo chiuderla prima. Abbiamo ritrovato equilibrio e certezze: siamo davvero forti adesso”.
LE DICHIARAZIONI DI MATTEASSI
La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Il rammarico è di non averla chiusa prima perché abbiamo giocato un bellissimo calcio. Per 75 minuti il Pescara ha fatto una partita devastante. Ho visto una squadra ordinate che non ha rischiato nulla. Da quando abbiamo cambiato modulo abbiamo più equilibrio. L’atteggiamento è cambiato, ora abbiamo certezze e c’è fame di ottenere risultati. La squadra gioca bene, crea tanto e potrebbe segnare qualche gol in più. Adesso abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra.
Rimpianti? In estate non potevamo fare un certo tipo di mercato perché avevamo contratti importanti. Quando ce ne siamo liberati a gennaio, abbiamo preso giocatori come De Risio e Pontisso che ci hanno dato equilibrio. Se fossimo partiti dall’inizio con la squadra di oggi, saremmo stati veramente tosti. Il nostro percorso continua. Abbiamo recuperato punti sul terzo posto, ora andiamo a vincere a Teramo.
GUARDA L’INTERVISTA DI MATTEASSI