Serie C Pescara Gubbio: gol, traverse e…quarto posto (2-0)

Serie C Pescara Gubbio, finalmente si rivedono i biancazzurri. Primo tempo di alto livello: prima la traversa nega il vantaggio a Cangiano e Pellacani, poi Ferraris (nona rete stagionale) e Brosco concretizzano la netta superiorità. Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo ma è Cangiano a centrare la sua seconda traversa. L’Entella ( promossa in B) batte l’Arezzo 2-1 e i biancazzurri tornano al quarto posto.

Il Pescara batte 2-0 il Gubbio e torna al quarto posto in classifica. Primo tempo di alto livello, il rientro di Pellacani è determinante e il ritmo dei biancazzurri travolge il Gubbio. Palo e traversa negano il vantaggio ( destro di Cangiano e colpo di testa di Pellacani) ma ci pensa il solito Andrea Ferraris a sbloccare il match. Cross perfetto di Moruzzi, movimento perfetto e colpo di testa altrettanto bello dell’ex Monza che firma l’1-0. Il raddoppio arriva da palla inattiva. Angolo di Dagasso e colpo di testa vincente di Riccardo Brosco. Nella ripresa il Gubbio cresce e con il 4-2-3-1 crea potenziali pericoli ma le uniche conclusioni arrivano solo nel finale. Il Pescara si è limitato a controllare e con Cangiano ha sfiorato il tris ma l’ex Bologna è sfortunato e il suo colpo di testa ha centrato di nuovo la traversa. L’Entella ( complimenti ai liguri per la promozione in B) ha battuto 2-1 l’Arezzo e il Pescara torna al quarto posto. A Pasquetta impegno in trasferta a Legnago.

TOP FILIPPO PELLACANI Aggressività, ritmi alti e giocate vincenti. Il legno gli nega il gol ma il suo ritorno è stato determinante

FLOP NESSUNO

QUI LA WEBCRONACA DEL MATCH