Serie C Pescara Perugia, inizio lunedì ore 20.30. Tornano Franchini e Accornero, assenti Mesik e Pellacani. Conferenza stampa anticipata ad oggi. Zeman: “Devo ancora valutare domani come stanno alcuni giocatori. Cuppone? E’ una scheggia impazzita che dà fastidio agli avversari ma a noi non aiuta in fase di costruzione. Però ha fatto 7 gol. Le reti in fuorigioco di Alessandria? La Juventus NG si deve salvare…”
L’allenatore del Pescara Zdnek Zeman ha anticipato al sabato la conferenza stampa che precede la gara interna con il Perugia (si gioca lunedì alle 20,30), ma non ha fornito particolari indicazioni sulla formazione.
Sono rientrati Accornero e Franchini, ma per l’undici titolare i dubbi saranno sciolti dopo la rifinitura di domani “Qualche giocatore ha dei problemi, vediamo se li risolviamo”, esordisce Zeman. Il play? “Deve impostare il gioco. Dipende da che partita decidiamo di fare. Dagasso fa meglio la fase difensiva rispetto a Squizzato. L’ex Inter per me non può fare la mezzala. Gli manca la corsa”.
LA STILETTATA ALLA JUVE – “Ad Alessandria io penso che tutto il primo tempo lo abbiamo fatto bene. Poi abbiamo preso gol nel finale. Anche il secondo tempo abbiamo fatto una discreta partita. Poi prendiamo due gol in fuorigioco e subiamo tante ammonizioni. I gol in fuorigioco? So che la Juventus NG si deve salvare”, commenta Zeman.
LA GARA – All’andata contro il Perugia “fu una partita bella perchè entrambe le squadre giocarono un buon calcio. Senza obiettivo di primato siamo più liberi? Lo eravamo anche prima. Però dopo le prime sei partite ci siamo sentiti troppo bravi e non abbiamo migliorato. Il Perugia? Era una delle favorite come noi. Hanno fatto bene anche con Baldini perdendo poche partite. Sylla gli ha risolto la partita con la Lucchese, sono molto offensivi e con dei giocatori molto esperti. Quanto dobbiamo crescere ancora? Dico tanto, ma aspetto che ciò avvenga. Siamo troppo legati alle individualità. Il problema è tattico e si risolve lavorando. Tunjov? Sta bene. Il pubblico? Dobbiamo conquistarlo noi”.
LUCI ED OMBRE – Non mancano gli stimoli ai singoli calciatori. “Tommasini? E’ venuto a Pescara solo per me. La società dice che ha tanto mercato. Ma deve dare qualcosa alla squadra. Cuppone? Scheggia impazzita che dà fastidio alle squadre ma anche un pò a noi perché non è facile costruire gioco con lui. E ribadisco che il problema non è il gol. Siamo il terzo attacco. Certo, dobbiamo segnare di più. Prima avevo Lescano, segnava e come facevo a cambiarlo? Cuppone ora sta facendo bene ma per giocare bene serve giocare per la squadra. Poi Cuppone ha fatto 7 gol. Da una parte ci aiuta da una parte no. Staver? Per me è pronto, può giocare. Incedibili? Nessuno. E nessuno me lo ha chiesto. Ma non parlo di mercato”.