Serie C Pescara Potenza, che bel pomeriggio allo stadio Adriatico. Cinque reti realizzate, doppietta di Merola e gol di Vergani, Delle Monache e Lescano. Rafia di categoria superiore. Domenica prossima trasferta ad Andria
Pescara Potenza finisce 5-0. Fa un certo effetto vedere tanti spazi vuoti nel gelido Adriatico, temperature rigide con i tifosi rossoblu ospiti che provano a riscaldare l’atmosfera. Ma in campo il Pescara è bollente e ha lo spirito giusto soprattutto con un Rafia che con la categoria non c’entra nulla. L’ex Juventus è l’uomo ovunque del Pescara e l’incubo del Potenza, gioca una quantità industriale di palloni e con la bacchetta magica li rende qualitativi per i compagni. Kraja e Gyabuaa permettono con la loro sostanza il modulo iper offensivo e finalmente Colombo può sorridere. Il tecnico abruzzese vara il 4–2-3-1 che disegna calcio, difesa esperta ma dalla mediana in su il più “anziano” è Rafia che è un classe ’99. Esordio per Merola con Delle Monache e Vergani a completare il reparto offensivo. Qualche attimo di studio all’inizio con Caturano che scalda i guanti a Plizzari e poi è Pescara show. Il vantaggio arriva al 17°: Rafia tra le linee è uno spettacolo e di esterno ripete l’assist fatto a Desogus a Viterbo. Vergani però è più preciso, attacca la profondità e di destro fulmina Gasparini sul primo palo. Il Pescara è “on fire”: Delle Monache fa partire l’azione più bella della partita, Kraja, Gyabyuaa e Merola la alimentano, Vergani in corsa la prova a finalizzare. Traversa e palla sulla linea. Nessun problema, il raddoppio arriva al 34′. Merola si va aprendere la palla, chiede e ottinene il triangolo con Rafia e trova subito il gol in maglia biancazzurra. Pescara soddisfatto? Neanche per idea ma questa volta la traversa comincia a spazientire perché Vergani ha confezionato un assist per Kraja che a botta sicura ha trovato ancora il legno. Tutto qui? No, Merola manda in porta Vergani che in corsa calcia a botta sicura. Gasparini salva. Ora si può prendere un meritato tè caldo, per il Potenza Gyabuaa serve un bicchiere di buon rosso abruzzese perché ubriaca gli avversari e regala un assist perfetto per Delle Monache che firma il tris. Ritmi oindemoniati, Vergani inarrestabile e Rocchi spende un altro fallo. Troppi per Calzavara che sventola il secondo giallo e il rosso. Dentro Lescano che su un lampo di Palmiero ha ritrovato il gol certificando la giornata perfetta. Nel finale c’è tempo per la doppietta di Merola. Domenica prossima trasferta ad Andria.
TOP
RAFIA Non ha segnato ma ha strappato applausi per una quantità industriale di assist regalati. Giocatore di categoria superiore.
FLOP
NESSUNO
Qui l’intervista al tecnico Alberto Colombo
Qui l’intervista a Davide Merola
Qui l’intervista al presidente Daniele Sebastiani
Qui l’intervista al capitano Gianmarco Ingrosso
Qui l’intervista al tecnico del Potenza Giuseppe Raffaele