Serie C Pescara Torres, primo tempo intenso e con tante occasioni. Plizzari strepitoso, non è da meno Zaccagno ma Accornero si divora il vantaggio. Nella ripresa i biancazzurri sbagliano l’approccio e i sardi puniscono con due gol. Poi si svegliano gli abruzzesi: segna Merola, Moruzzi e Cangiano colpiscono la traversa ma non basta.
Il Pescara fallisce l’aggancio alla vetta e la Torres si impone 2-1 con un inizio di ripresa micidiale. Organizzazione è la parola chiave per dimensionare la Torres: nel primo tempo serve un Plizzari monumentale per evitare che Scotto spedisca dentro la palla con il suo destro. Zaccagno risponde sul destro di Cuppone ma Accornero prima dell’intervallo si divora il vantaggio tutto solo in area. Zeman manda in campo Manu e Tommasini ma il risultato non è quello sperato. La Torres in pochi minuti con Mastinu e Ruocco gela l’Adriatico e si porta sul 2-0 prima che suono la sveglia al Pescara. Merola riapre la gara, Cangiano la infiamma con il suo ingresso ma sia lui che Moruzzi trovano una traversa per nemica. Nel finale Merola ha la palla del 2-2 su assist di Brosco ma non è fortunato. A conti fatti il pari ci poteva stare ma l’organizzazione mostrata dalla Torres per 70′ è solo da applausi. Domenica alle 18.30 c’è la Recanatese.
TOP GIANMARCO CANGIANO Entra benissimo, accende la partita e con una giocata da applausi centra l’incrocio dei pali. Meritava più fortuna
FLOP GEORGI TUNJOV Non incide mai. Doveva essere la sua serata ma non è mai determinante e spesso va sotto ritmo.
Pescara Torres 91′ – L’analisi del tecnico Zeman clicca qui
Pescara Torres 91′ – Le dichiarazioni di Christian Tommasini clicca qui
Pescara Torres 91′ – Le dichiarazioni di Alessandro Plizzari clicca qui
Pescara Torres 91′ – Le dichiarazioni di Alessandro Masala della Torres clicca qui
Pescara Torres 91′ – L’analisi del tecnico della Torres Alfonso Greco clicca qui
Pescara Torres 1-2 (sintesi)