Serie C Pescara Viterbese, decide nel finale Marco Delle Monache con tanto di corsa sotto la curva. Tante palle gol ma il portiere ospite Bisogno è insuperabile (fino al 90′). Plizzari inoperoso, domenica prossima c’è il Foggia.
Finisce 1-0 il match tra Pescara e Viterbese con l’apoteosi finale firmata dal ragazzo di casa. Marco Delle Monache al 90′ ha deciso il match e sono tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto. Primi 20′ brutti e difficili il Pescara inizia a giocare e a creare palle gol. Ma c’è un imprevisto grande così: il portiere della Viterbese è nella versione Buffon a Berlino nel 2006 e diventa un muro insuperabile, fino al 90°. Almeno cinque interventi straordinari a vietare il gol ai biancazzurri prima del guizzo finale di Marco Delle Monache. Nel freddo pomeriggio dell’Adriatico la squadra ha dimostrato di essere sempre viva e il successo arrivato nel finale può dare la spinta necessaria a livello mentale. Finalmente una vittoria: conquistata nel finale e con il gol del gioiello di casa ha un sapore ancor più bello. Bravo Marco, che sia il primo di tanti.
TOP
MARCO DELLE MONACHE Entra e ci mette cattiveria recuperando nella spazzatura due palloni. Poi al 90° regala tre punti
FLOP
I PRIMI 20′ DI MATJA BOBEN Quanti errori: paga l’assenza dai campi da tanto tempo. Poi per fortuna torna ad essere un bel riferimento difensivo.
QUI L’INTERVISTA A DANIELE SEBASTIANI
QUI L’INTERVISTA AD ALBERTO COLOMBO
QUI L’INTERVISTA A MARCO DELLE MONACHE