Serie C Taranto Pescara: Pasqua amara, Capuano manda ko Zeman (3-0)

Serie C Taranto Pescara, inizio da incubo per i biancazzurri sotto di due gol dopo 10′. Delle Monache procura l’espulsione di Mastromonaco ma i rossoblu segnano anche il 3-0. Gara da dimenticare, terzo posto di nuovo in pericolo.

Il Taranto aggredisce subito, il Pescara ci mette 10′ ad alzare bandiera bianca. Allo Iacovone i padroni di casa si sono imposti per 3-0 con i biancazzurri finiti nella rete di Capuano e mai in partita almeno fino al 35°. Poi qualcosa è cambiato ma la frittata era oramai fatta. E quando i tifosi entrano dopo un quarto d’ora allo stadio e vedono il risultato vorrebbero che qualcuno dicesse “Sorridete siete su scherzi a parte” e invece è tutto vero. Cancellotti e Sommariva regalano a Tommasini l’1-0 dopo 2′, Bifulco è lasciato tutto solo in area al 10° e raddoppia. Il Taranto continua a martellare, il Pescara a piangere anche se negli ultimi minuti del primo tempo prima Merola e poi Kraja provano a impensierire Vannucchi ma senza riuscirci. Zeman cambia: dentro Gyabuaa e Delle Monache e allo Iacovone sembra arrivare un raggio di luce. Delle Monache prende le spalle a Mastromonaco che lo stende da ultimo uomo. Rosso per lui e una luce di speranza allo Iacovone. Tornano però presto fulmini e saette perché sugli sviluppi di un angolo biancazzurro, Tommasini riparte, Crescenzi già ammonito non può fare fallo, Sommariva ribatte la conclusione e il tap-in di Bifulco è la cosa più facile del mondo. Fine dei giochi, i numeri dicono che il Taranto aveva segnato nel girone di ritorno solo 4 gol . Oggi ne ha fatti tre al Pescara di Zeman. Triplice fischio: a Messina un indizio, oggi un’altra prova. Con avversari aggressivi e chiusi il Pescara fa molta fatica. Campanello d’allarme in ottica play off.

TOP

MARCO DELLE MONACHE Ci mette voglia di fare e qualità. Costringe Mastromonaco al fallo da rosso.

FLOP

ARISTIDI KOLAJ Cancellotti e Sommariva protagonisti in negativo sull’episodio dell’1-0 ma il nulla assoluto di Kolaj è stato imbarazzante. E da una sua palla persa è arrivato il giallo a Crescenzi . E il terzino biancazzurro non ha potuto fermare con il fallo Tommasini sull’azione del 3-0-

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

Taranto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni del tecnico Zdeněk Zeman qui

Taranto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni del presidente Daniele Sebastiani qui

Taranto-Pescara 91′ – L’intervista ad Alessandro Crescenzi qui

Taranto-Pescara 91′ – L’intervista a Filippo Pellacani qui

Taranto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni del tecnico del Taranto Eziolino Capuano qui

Taranto-Pescara 3-0 (ampia sintesi)