Decisivo per la vittoria a Carrara e per il momentaneo primo posto in classifica il portiere del Pescara Alessandro Plizzari: “Essere partecipe alla vittoria della squadra per me è la cosa che conta, l’importante è dare il proprio contributo.
Anche Zeman ha elogiato il suo portiere dopo la partita. “Come dice sempre il mister, siamo lì apposta: sono contento che anche oggi ho potuto dare una mano. Sto tornando ai livelli del Milan? Ho scelto di fare un percorso e sono felice di aver scelto Pescara. Le prestazioni sono frutto del duro lavoro che facciamo con il mister”.
La parata più bella finora in stagione? “Quella contro l’Arezzo allo scadere. Ripeto: non è questione di bella parata, ma d’importanza. La più difficile? Non saprei, sono attimi. Io cerco sempre di mettere tutto da parte, e guardare gli errori più che le parate belle”.
Pescara primo in classifica: “E’ molto presto, non guardiamo la classifica. Ma stare lì è importante. Guardiamo alle prestazioni, siamo giovani e dobbiamo stare calmi e lavorare”.
Plizzari sempre più determinante: “E’ un attimo passare per presuntuoso e cadere nel burrone. Conta ogni singolo allenamento per essere sempre ad alti livelli. Pellacani? Ha sentito un piccolo fastidio, pensiamo non sia nulla di grave. Lo spero perché è un giocatore importante per noi”.