Serie B Chievo Pescara, inizia il girone di ritorno e i biancazzurri hanno necessità di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica. Fischio d’inizio ore 15, debutta Rigoni dal primo minuto. Scalpita Oldgaard, assenti oltre a Galano e Scognamiglio anche Asencio, Fernandes e Memushaj.
Con i risultati maturati ieri il Pescara è piombato all’ultimo posto in classifica e oggi contro il Chievo al Bentegodi ( inizio ore 15) i biancazzurri hanno necessità di punti. Il Covid ha colpito due giocatori che sono in isolamento, Breda opta per il 4-3-2-1 con Machin e Rigoni al debutto dal primo minuto e il giovane Oldgaard che ha fatto un’ottima settimana preferito a Ceter che ha recuperato in extremis dal problema alla caviglia. Provato anche il 4-3-1-2: in questo caso Machin fantasista dietro alle due punte. Nel Chievo ( all’andata finì 0-0) partirà titolare l’ex Luca Palmiero mentre Aglietti dovrà rinunciare a Gigliotti e Djordjevic. Tutti gli aggiornamenti live dalle 15; dalle 14 circa le formazioni ufficiali.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CHIEVO (4–4–2) Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Viviani, Garritano; Margiotta, M. De Luca. All. Alfredo Aglietti
A disposizione: Bragantini, Seculin, Colley, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Zuelli, Obi, Giaccherini, Morsay, Bertagnoli, Canotto, Fabbro.
PESCARA (4–3–2–1 ) Fiorillo; Balzano, Sorensen, Bocchetti, Masciangelo; Rigoni, Valdifiori, Omeonga; Maistro, Machin; Odgaard All. Roberto Breda
A disposizione : Alastra, Radaelli, Drudi, Jaroszynski, Bellanova, Guth, Nzita, Busellato, Diambo, Ceter, Riccardi, Vokic
ARBITRO Santoro di Messina
Pescara in maglia biancazzurra
Gara iniziata
5′ VANTAGGIO DEL CHIEVO Margiotta lavora un bel pallone sulla destra, la sfera termina sul destro di Palmiero che in corsa trova l’angolino basso.
7′ PALO PESCARA Gran giocata di Odgaard, sinistro secco. Il legno salva il Chievo.
24′ PAREGGIO DEL PESCARA Numero di Maistro che salta un uomo e carica il destro che trova l’angolo alla sinistra di Semper.
39′ Destro di Rigoni, palla alta.
Termina 1-1 il primo tempo.
Iniziata la ripresa
1′ GOL DEL CHIEVO Sorensen sbaglia il rinvio, Mogos di destro trova il 2-1
14′ Busellato e Nzita per Valdifiori e Masciangelo
18′ OCCASIONE PESCARA Machin, un gioiello per Busellato che tutto solo sbaglia clamorosamente
20′ Due cambi per parte. Obi e Fabbro per Palmiero e Margiotta; Bellanova e Ceter per Balzano e Machin
26′ Colpo di testa di Leverbe, Fiorillo dice no
27′ OCCASIONE PESCARA Ceter, assist per Busellato che calcia a botta sicura. Semper dice no.
31′ TERZO GOL DEL CHIEVO Rigoni sbaglia, De Luca se ne va tutto solo e fulmina Fiorillo.
33′ Riccardi per Rigoni
Finisce 3-1