Verso Pescara-Montevarchi, Auteri: “Faremo un grande girone di ritorno”

Serie C: domani il Pescara ospita il Montevarchi, all’Adriatico fischio d’inizio alle 14,30. Alla vigilia del match le parole dell’allenatore biancazzurro Gaetano Auteri: “Nella prima parte del campionato non abbiamo espresso tutte le nostre potenzialità, sono convinto che la mia squadra possa disputare un ottimo girone di ritorno. Firmerei per chiudere al terzo posto“.

LE DICHIARAZIONI DI AUTERI

“Il Montevarchi? Gioca un ottimo calcio, affronta l’avversario a viso aperto e ha 4-5 giocatori di elevato spessore tecnico. E’ una squadra ben allenata che ha raccolto meno di quanto meritasse. Anche all’andata ho fatto i complimenti a Malotti. Sono sicuro che sarà una bella partita”.

Nzita? Con lui non ho un cattivo rapporto, sono deluso perché un giocatore con la sua caratura tecnica e fisica dovrebbe fare il salto di qualità. Dobbiamo aiutarlo tutti a diventare un uomo e un professionista. E’ un caro ragazzo, ma deve dare di più e anch’io sono arrabbiato con me stesso perché finora non sono riuscito a fargli tirare fuori tutte le sue qualità”.

L’obiettivo? Reggiana e Modena stanno ammazzando il campionato, in questo momento dobbiamo solo provare a guadagnare posizioni. Sappiamo che finora abbiamo non abbiamo espresso le nostre potenzialità, però non ci sentiamo inferiori a nessuno, c’è un girone di ritorno da giocare e può succedere di tutto. Cominciamo a scalare un po’ la classifica, poi si vedrà. Firmerei per il terzo posto? Certo che sì, ma il discorso non mi interessa più di tanto. Pensiamo a una gara per volta”.

La cessione del club? Le voci arrivano, ma non ci condizionano. Non ci manca nulla e abbiamo la fortuna di lavorare in una società ambiziosa. Sebastiani è molto presente e si confronta con noi quotidianamente

Mercato? Difesa e centrocampo siamo a posto, in attacco siamo tanti e qualcuno potrebbe partire. Se dovesse uscire qualcuno potremmo fare qualcosa in entrata, altrimenti resteremo così. Comunque sia, sono molto contento della rosa”.

NEL VIDEO ALCUNI PASSI DELLA CONFERENZA STAMPA DI AUTERI