Pescara calcio. Seduta pomeridiana in vista della sfida di venerdì all’Adriatico (ore 17) contro il Pisa. Machìn si è allenato con il gruppo dopo gli impegni con la Guinea Equatoriale. I biancazzurri vanno a caccia della prima vittoria interna del 2021. Nel nuovo anno bottino misero nelle 6 gare casalinghe: un pari e 5 ko.
Per riaprire il discorso play out serve una vittoria contro il Pisa. Venerdì i biancazzurri si giocano le residue speranze di tornare in corsa per gli spareggi retrocessione. E’ necessario invertire il trend negativo all’Adriatico e centrare il primo successo casalingo del 2021. Nelle 6 partite disputate nel nuovo anno nello stadio amico, i biancazzurri hanno racimolato appena un punto: pareggio contro il Lecce, sconfitte con Cremonese, Reggina, Venezia, Spal e Ascoli. Ultima vittoria all’Adriatico lo scorso 19 dicembre contro il Monza (3-2).
Oggi Machìn si è allenato con i compagni dopo gli impegni con la Guinea Equatoriale, domani rientra l’azzurrino Bellanova, giovedì in gruppo l’albanese Memushaj. Per la sfida con il Pisa di nuovo arruolabili Bocchetti e Scognamiglio, ancora assenti Guth, Rigoni e Tabanelli. Nel 3-5-2 del tecnico salernitano, in difesa dovrebbero esserci Sorensen, Drudi e Scognamiglio, a centrocampo Bellanova, Dessena, Busellato, Maistro e Masciangelo, in attacco Ceter e Odgaard.
Nel Pisa allenato dal pescarese D’Angelo indisponibili Varnier, Mastinu, Soddimo e Masucci. Tornano a disposizione Caracciolo, Meroni, Sibilli e Vido.