Verso Pescara-Pistoiese, Auteri: “Abbiamo ritrovato le nostre certezze”

Serie C. Domani alle 17,30 il Pescara ospita la Pistoiese. Alla vigilia del match le parole dell’allenatore biancazzurro Gaetano Auteri: “Abbiamo ritrovato le nostre certezze. Bilanci nulli? Non conosco le carte, dico solo che l’organizzazione societaria è impeccabile e i pagamenti sono puntuali, cosa rara in C. Qui si può fare calcio”.

LE DICHIARAZIONI DI AUTERI

La formazione? A Grosseto abbiamo giocato bene, con continuità di rendimento nell’arco dei 90′, e quasi tutti verranno confermati. Ho un paio di dubbi, uno riguarda Memushaj e Diambo, che sono due giocatori diversi. Il capitano ha carisma, esperienza e capacità tecniche, Diambo è esuberante, ha il vantaggio dell’età e deve crescere.

Abbiamo tante cose da farci perdonare dai nostri tifosi, resettiamo quello che è successo fino a questo momento, ho fatto delle scelte sbagliate e mi prendo la responsabilità. Ora serve continuità, dobbiamo svoltare.

I bilanci del Pescara? Non conosco le carte, dico solo che dal punto di vista organizzativo la società è impeccabile, i pagamenti sono puntualissimi, raramente mi è capitato nel corso della carriera. A Pescara si può fare calcio.

La Pistoiese? E’ una squadra che propone gioco e tiene bene il campo. Finora la classifica non ha premiato le sue prestazioni, avrebbe meritato più punti.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8

Giovanni Tontodonati: