Banchieri, tecnico della Vis Pesaro, si gode un successo che resterà nella storia del club marchigiano: “Intanto facciamo anche noi un grande in bocca al lupo al mister Zeman, l’ho ammirato dai tempi del suo primo Foggia. speriamo presto di riportarlo in panchina, certe cose vengono prima del calcio”.
Questo è il Pescara di Zeman secondo lei? “Parlare degli avversari è difficile, stimo il Pescara, Zeman e il presidente Sebastiani. Noi abbiamo fatto una grandissima partita. La chiave? Mamona largo a destra a fare male nell’uno contro uno. Poi Karlsson, Di Paola, Iervolino… tutti autori di una grande partita. All’andata ci eravamo difesi molto, non eravamo ancora cresciuti così bene e non giocavamo bene come oggi. Ma credo che chi ci abbia visto oggi, abbia visto giocare bene a calcio la Vis Pesaro”.
Studiato il Pescara di Gubbio? “Le partite le immaginiamo, poi tante volte non vengono come le prepariamo. Sapevamo che loto attaccavano molto, noi bravi ad attaccare gli spazi lasciati dal Pescara. Abbiamo studiato la partita del Pescara a Gubbio”.
Da ottobre la Vis non vinceva in casa: “Vero, ma tante altre volte avremmo potuto vincere e ci è sfuggita la vittoria per qualche dettaglio. Anche contro l’Ancona, è mancata un po’ di attenzione. Ma siamo andati a vincere diverse volte fuori casa. Nelle ultime ventidue partite abbiamo fatto una striscia positiva importante, perdendo solo due volte, ma adesso festeggiamo un’oretta e poi ci prepariamo alla prossima. Dobbiamo continuare in questo modo”.