Faranno certamente discutere le dichiarazioni del deputato apertamente “Si-Triv” Paolo Tancredi a Rete8. Parlando di Ombrina ha detto: “Le piattaforme sono un’attrattiva per il turismo costiero. Eversive le leggi abruzzesi”.
Non ama le mezze misure e denuncia l’ipocrisia di qualche altro politico che magari pensa ma non ha il coraggio di esporre le sue idee altamente impopolari di questi tempi nell’Abruzzo No Triv. E’ il deputato del Nuovo Centro Destra Paolo Tancredi, che -ospite insieme ai colleghi parlamentari Antonio Castricone e Gianluca Vacca- negli studi de “I fatti e le opinioni”, si è nuovamente e molto esplicitamente espresso a favore delle trivelle, con dichiarazioni destinate a far discutere.
“Le leggi abruzzesi? Sono anticostituzionali, anzi… eversive. Ombrina nuoce al turismo? Le piattaforme sono attrattori turistici, per la fauna marina. Il referendum? Sarò io a guidare il fronte…Si-Triv”.
Le dichiarazioni di Tancredi: il video
Forse un’affermazione un po’ forte e scriteriata, il turismo in abruzzo non lo portano di certo le trivelle, ma come ho sottolineato più volte nel mio blog le trivelle portano altre fonti di ricchezza per il territorio (posti di lavoro, royalties…) e sicuramente sono compatibili con ambiente e turismo. Lo hanno sostenuto personalità importanti del settore che ho avuto il piacere d’intervistare (goccediverita. it intervista-al-dott-mucciarelli-e-al-dott-marotta-scienza-e-ambiente-un-odi-et-amo-allitaliana/) e lo confermano i dati di una survey che ho promosso quest’estate: goccediverita. it petrolio-in-abruzzo-quanto-ne-sanno-gli-abruzzesi-delloro-nero/