Il calendario degli eventi dei comitati del centrodestra per il No coordinati da Fabrizio Di Stefano: in arrivo Calderoli, Gelmini e Brunetta in Abruzzo
Numerosi gli appuntamenti sul territorio abruzzese a sostegno del “No” al referendum organizzati dal deputato Fabrizio Di Stefano (nella foto), ufficializzato da Nazario Pagano (coordinatore regionale di Forza Italia) nel nuovo incarico dicoordinatore in Abruzzo dei “comitati del centrodestra” presieduti da Renato Brunetta.
«Se questa riforma è la madre di tutte le riforme – così Di Stefano – allora basterebbe guardare che figli ha avuto con gli interventi del Governo sul lavoro sulla scuola, sulle Province, per esserne spaventati. Il referendum è sacrosanto, una riforma anche, ma non certamente questa che massacra la Costituzione. Non introduce l’elezione diretta del presidente della Repubblica ma aumenta a dismisura i poteri del Governo depotenziando quelli degli organismi di controllo, ovvero le Camere. Invece di semplificare il sistema bicamerale, lo complica».
Gli apuntamenti regionali del centrodestra per il No inizieranno a Pescara venerdì prossimo 14 ottobre alle ore 21 all’ Auditorium Petruzzi con Roberto Calderoli e Andrea Pastore. A Sulmona lunedì 24 ottobre saranno presenti Augusto Minzolini e Stefano Caldoro. Mercoledì 26 ottobre, in mattinata a Teramo e a Montesilvano nel pomeriggio Maria Stella Gelmini e Renato Brunetta.
Guarda il servizio del Tg8: