Mancano i fondi per i lavori lungo l’argine del fiume Salinello e il cantiere è paralizzato. Il sindaco Mastromauro scrive a D’Alfonso.
Una situazione che con l’arrivo dell’inverno rischia di creare nuovi problemi di dissesto idrogeologico nelle aree lungo il fiume Salinello: per questo il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, ha chiesto l’intervento del presidente Luciano D’Alfonso affinchè vengano sbloccati subito i fondi già destinati a questo cantiere.
“Dal presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino – dichiara il sindaco – ho appreso che i lavori per la messa in sicurezza degli argini del Salinello, dopo l’avvio di qualche mese fa, sono stati interrotti a causa di problemi relativi all’erogazione dei fondi dalla Regione, che finanzia gli interventi, alla Provincia, ente che ha il compito di eseguirli. Allo stato attuale – conclude Mastromauro – non un solo tratto di argine danneggiato è stato ancora sistemato nel territorio comunale di Giulianova e la preoccupazione cresce”.