Chieti, Torto: «Riaprire il distretto sanitario allo scalo»

La deputata del M5s Daniela Torto attacca la Regione e la Asl Lanciano Vasto Chieti sulla chiusura del distretto sanitario di Chieti Scalo e chiede che vengano trovate soluzioni in tempi brevi

La deputata Daniela Torto insieme all’assessore comunale alla Sanità Fabio Stella e al consigliere comunale del Movimento 5 stelle Luca Amicone interviene sull’annosa questione del distretto sanitario chiuso da quattro anni, e afferma che «nonostante impegni, promesse e false partenze, non si è ancora individuata la soluzione per restituire il servizio ai cittadini della parte bassa della città».

La deputata pentastellata aggiunge che: «Da Giorgia Meloni solo bugie e propaganda. Vuole far credere che con questa riformulazione del Pnrr ci sarebbero chissà quali risorse in più. Lei parla di 21 miliardi destinati alla crescita, il ministro dell’Economia Giorgetti ha già abbassato il tiro, parlando di 12. Potrebbero almeno mettersi d’accordo, invece di sparare numeri a casaccio. L’unica verità però è che vengono confermati i tagli dolorosi ai Comuni, che perdono tra i 9 e i 10 miliardi per interventi di valorizzazione del territorio ed efficienza energetica, rigenerazione urbana, piani integrati urbani. Ci sono poi tagli ad asilo nido che passano da 264mila a 150mila e tagli al numero delle Case di comunità che passeranno da1350 a 936. L’ennesimo fallimento».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: