Elezioni Regionali: intesa strategica Lega-Azione Politica

Lega e Azione Politica sottoscrivono un’intesa in vista delle elezioni regionali della primavera prossima. Ad annunciarlo in un’affollata conferenza stampa in Regione a Pescara, il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo e il presidente di Azione Politica, Gianluca Zelli

Tra Lega e Azione Politica il dialogo che pure già intercorreva tra gli amministratori sul territorio regionale, da oggi si trasforma in una vera e propria intesa strategica in vista delle elezioni regionali della primavera prossima. A sancirlo l’incontro del pomeriggio a Pescara. Presenti diversi esponenti politici del Carroccio con in testa il segretario regionale D’Eramo; così come folta la presenza di rappresentanti della Lista Civica guidata dal presidente Zelli.

Luigi D’Eramo:

“E’ un’intesa per rafforzare la coalizione di centrodestra dando un contenuto alla proposta politica che andremo a condividere con l’elettorato, le associazioni di categoria e il terzo settore. La prossima settimana faremo un tavolo interno insieme ad Azione Politica per rendere più performanti ed esigenti gli obiettivi della nostra regione. Lavoreremo su alcuni punti. In primis c’è la grande questione delle infrastrutture, anche di quelle agricole, poi una nuova politica del lavoro e il rilancio del turismo”.

Gianluca Zelli:

“Con Luigi, che ringrazio, abbiamo trovato subito l’accordo. Lavoriamo da sei anni sul territorio e siamo presenti in molti comuni e volevamo avere un accordo con un importante partito al quale guardiamo reciprocamente da tempo. Da un punto di vista di governo e regione questo è un mix perfetto; abbiamo trovato subito le intese perché avevamo la stessa direzione e gli stessi obiettivi. Il tema del lavoro è fondamentale. Nel 2022 gli abruzzesi che hanno cambiato regione per motivi di lavoro sono stati 5.000”.

IL SERVIZIO DEL TG8