Pescara: Consiglio straordinario sulla filovia il prossimo 21 dicembre. Il presidente Blasioli: “Per prenotare gli interventi della sessione aperta c’è tempo fino al 18 dicembre. ”
Il Presidente del Consiglio comunale rende noto che si svolgerà il prossimo 21 dicembre il Consiglio Comunale sulla filovia, in particolare per discutere del primo lotto presso l’ex tracciato ferroviario e della programmazione dei lotti successivi.
“Si cercherà di trovare soluzioni per completare un’opera necessaria per Pescara e la sua Area Metropolitana”, ha spiegato Blasioli.
Il Consiglio straordinario è stato richiesto dai Consiglieri Comunali del centrodestra, e si terrà lunedì 21 dicembre alle ore 16.00. Il Consiglio Comunale straordinario ed aperto prevederà la partecipazione di interventi esterni.
“Saranno vagliate le richieste – precisa Blasioli – pervenute entro il giorno venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 13.00 e indirizzate a presidenteconsiglio@comune.pescara.it
All’assemblea parteciperà anche l’associazione Pescarabici Fiab, di cui è presidente Laura Di Russo che torna a ribadire il no al passaggio di mezzi meccanici sulla strada parco , tra i pochi luoghi di Pescara riservati a ciclisti e pedoni. Il problema, ci ha detto la presidente Di Russo, è l’inquinamento atmosferico dovuto al traffico e non lo risolviamo togliendo spazi ai pedoni e alle biciclette ma diminuendo il flusso veicolare in città.
Il servizio del tg8:
height=315