In vista delle amministrative 2023 a Teramo la prima sfidante ufficiale del sindaco uscente D’Alberto è Maria Cristina Marroni coordinatrice di provinciale di Italia Viva
Maria Cristina Marroni, nella prima fase dell’amministrazione guidata dall’attuale primo cittadino Gianguido D’Alberto, aveva ricoperto il ruolo di Vicesindaco. Una candidatura definita : “Di terzo polo, di libertà, che ambisce a rompere gli schemi”. Uno schieramento al momento composto da “Italia Viva”, “Cittadini in Comune” e “Azione”, ma aperto a discutere con tutte le forze politiche in campo. Tra i principali tempi della campagna elettorale che sarà portata avanti dalla Marroni c’è la questione nuovo ospedale e il recupero del vecchio stadio comunale.
Maria Cristina Marroni candidata Sindaco: “Ho riflettuto molto sul mio ritorno in politica e ho capito che il mio essere e il mio sentire sono qui, al lavoro per la mia città e per il bene della mia città. Ecco perché ho scelto di presentarmi. La mia non è una candidatura contro Gianguido D’Alberto ma è una candidatura per il bene di Teramo. È un orgoglio rappresentare la mia comunità e il mio gruppo consiliare in Comune, composto da Osvaldo Di Teodoro, Giovanni Luzii e Ivan Verzilli. In questa campagna elettorale declinerò un’articolata visione di sviluppo per la Città capoluogo e definirò l’area delle alleanze per giungere nel migliore dei modi all’appuntamento con il giudizio popolare. La mia candidatura è una candidatura di libertà e responsabilità per il popolo teramano.”