Si scaldano i motori prima delle Elezioni Regionali e iniziano anche i primi veleni. La Lega in particolare contro i “furbetti dell’ultimo minuto”. Possibili date del voto 17 o 24 marzo
Il portavoce regionale della Lega, Francesco De Santis, parla di un centrodestra Abruzzese forte con la Lega che si conferma forza di governo equilibrata e coerente. Ma la stoccata anche se non lo dice è verso l’assessore Nicola Campitelli, uscito dalla Lega, è pronto a candidarsi secondo i bene informati con Fratelli d’Italia o con una lista civica.
“Attenzione – ha detto – a non inciampare in garanzie di ricandidature a chi, tra le fila del Governo regionale ed in ruoli chiave dell’Amministrazione attiva, ha, cambiando cavallo in corsa, tradito prima il patto con gli elettori e poi l’impegno di coerenza con il partito che gli ha permesso di ricoprire ruoli istituzionali importanti”.
De Santis li definisce furbetti dell’ultimo minuto che hanno svolto ruoli apicali in questo mandato e che non avrebbero dovuto mettere in cattiva luce la credibilità della coalizione. Intanto sulla data delle prossime Elezioni Regionali il presidente Marco Marsilio ha incontrato la presidente della Corte d’Appello e sta sentendo anche i presidenti delle altre Regioni nelle quali si vota. Le date ipotizzate sono 17 marzo o 24 marzo.