Ufficializzata la prima candidatura per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Teramo in programma il prossimo 29 gennaio , è quella del Sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo
Si tratta di una candidatura civica, che proviene dai territori e non è espressione diretta di una forza o compagine politica. Il sindaco Camillo D’Angelo 41 anni, ingegnere civile-elettronico, ha al suo attivo oltre vent’anni di esperienza politica e si propone come un amministratore che ha come priorità quella di risolvere gli annosi problemi del territorio con spirito concreto e pragmatico. Va ricordato che per via della cosiddetta “legge Delrio” che definisce tali elezioni di secondo livello, al voto potranno recarsi solo i sindaci e i consiglieri dei Comuni rientranti nel territorio provinciale.
Camillo D’Angelo al Tg8 ha riferito che: “Questo progetto ha trovato un po’ ovunque entusiasta e ampia convergenza in quanto è una candidatura che nasce dal basso avendo avuto occasione di visitare, ascoltare e raccogliere le istanze degli amministratori di tutti e 47 i comuni della Provincia. Dallo scorso mese di Agosto percorro in lungo e in largo il territorio e ho maturato la convinzione che le forze democratiche debbano liberamente determinarsi nella scelta di una governance di area vasta che sia il più possibile vicina ai problemi delle persone e non calata dall’alto dai tavoli regionali. Questa è la prima volta, nella storia locale, nella quale la presidenza è a portata di mano di un amministratore delle aree interne”.