A Raiano apre un presidio di cure primarie a cui aderiscono dieci medici di famiglia. Inaugurato ieri pomeriggio alla presenza dell’assessore Paolucci, la nuova struttura offrirà la possibilità di essere assistiti da un altro medico di famiglia, anche in assenza del proprio.
Il presidio, ubicato in un locale di circa 130 mq, ha sede a Raiano in viale Abruzzo n. 23. L’iniziativa riguarderà in tutto 11.300 assistiti e dieci medici di base che hanno aderito alla proposta della Asl, coinvolgendo nove comuni della Valle Peligna: oltre a Raiano, Pratola, Vittorito, Corfinio, Prezza, Roccacasale, Catelvecchio Subequo, Molina Aterno e Goriano Sicoli.
Ci si potrà rivolgere all’ambulatorio di Raiano dalle ore 8 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 10, per richieste di assistenza non coperte dagli orari dei singoli ambulatori dei dottori di base dei comuni sopra indicati. Durante la notte, dalle ore 20 alle 8, il servizio sarà assicurato dalla guardia medica.
Con l’attivazione del presidio territoriale di cure primarie si assicura l’assistenza no-stop agli assistiti, evitando di ricorrere agli ospedali, intasando il pronto soccorso per casi non gravi.
All’inaugurazione di ieri erano presenti, tra gli altri: Silvio Paolucci, assessore regionale alla sanità; Giancarlo Silveri, manager Asl; Teresa Colizza, direttore sanitario aziendale, e amministratori locali.