Sedentarietà infantile, Pescara…si muove! Infatti aderisce alla campagna europea “Now We Move” con due giornate fitte di appuntamenti previste nel fine settimana.
La sedentarietà è una delle cause dell’aumento di peso nei bambini. Insieme all’alimentazione è sicuramente la più importante e, di fatto, determina quello che ormai è considerato un vero e proprio “allarme obesità”.
Per combattere la sedentarietà infantile è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione su scala europea. L’evento è stato chiamato “Now We Move” e a Pescara ha trovato condivisione di intenti in una due giorni organizzata dal Comune, dall’Unicef, dalla Uisp e da Pubblievents. Da sabato pomeriggio a domenica sera è stato allestito un ricchissimo programma che, con sfaccettature diverse, “costringerà i più piccoli a non stare fermi divertendosi alla grande!”. Al proposito, nella centralissima piazza Salotto, sarà allestito un vero e proprio villaggio del movimento e del divertimento.
L’Unicef ha realizzato dei quaderni da offrire a tutti in cambio di un contributo da destinare ai bimbi della Siria che oggi vivono il dramma della guerra.
Il servizio del Tg8:
height=315