“Le opportunità dell’innovazione digitale in Sanità”, il tema di un incontro alla Facoltà di Economia della d’Annunzio, a Pescara.
L’incontro ha visto, tra gli altri, la partecipazione del dottor Walter Palumbo, della Scuola Abruzzese di Formazione in Medicina generale, ed è inserito nell’ambito del corso di perfezionamento in Economia e Organizzazione dei servizi sanitari.
“Le opportunità sono quelle di mettere il cittadino nelle condizioni di poter sapere, nel rispetto della privacy, come è curato in qualsiasi posto in cui vada”, spiega il dottor Palumbo. “Quindi – prosegue – si punta all’implementazione del fascicolo sanitario elettronico, lo strumento alimentato da tutti gli accessi che il cittadino fa in qualsiasi posto del sistema sanitario nazionale lui raggiunga. In questo modo i dati vengono inseriti nel fascicolo sanitario elettronico e il paziente, in base ai dati presenti nello stesso, può essere curato adeguatamente. Per questo, è molto importante anche il ruolo del medico di base”.
https://www.youtube.com/watch?v=JszH9Zk1uTg