Oggi a Pescara alla sala congressi dell’hotel Esplanade si terrà la quarta edizione del Convegno Nazionale di Cardiologia, in programma dal 10 all’11 giugno
L’evento scientifico vede nel ruolo di presidente il giovane e dinamico Primario della Cardiologia della Clinica Pierangeli dottor Stefano Guarracini il direttore scientifico dottor Michele Di Mauro il noto elettrofisiologo di Trento dottor Fabrizio Guarracini e il dottor Massimo Di Marco responsabile Utic dell’ospedale civile di Pescara. Si tratta di una due giorni, a cui prenderanno parte oltre 150 relatori provenienti da tutta Italia, esperti e punti di riferimento nei piu’ diversi settori della disciplina cardiologica.
Tra di essi le menti più brillanti del mondo scientifico, come Carlo Pappone, opinion leader nella Elettrofisiologia interventistica Alessio La Manna noto Emodinamista di Catania famoso in tutta Europa sul trattamento delle occlusioni coronariche croniche Lorenzo Menicanti, eccellenza della cardiochirurgia mondiale , solo per citarne alcuni. E non poteva mancare in tale consesso, considerati i tempi di pandemia, la voce di un esperto come Fabrizio Pregliasco, uno dei volti più noti al grande pubblico italiano per la sua preziosa opera di divulgazione scientifica e di prevenzione pubblica. Dopo due anni di pandemia, con la inevitabile stasi conseguita, il Convegno di Cardiologia di Pescara rappresenta il congresso della rinascita, per questa coincidenza storica. Si farà il punto sui cambiamenti avvenuti con dibattiti e approfondimenti e si lancerà uno sguardo al futuro della ricerca scientifica e della organizzazione sanitaria nella nostra Regione nel corso di una Tavola rotonda, che vedrà la partecipazione di esperti, tecnici e politici regionali.